SED Academy: la formazione per professionisti tecnici
Durante la Fiera spazio ad eventi di ampio respiro: dal fotovoltaico alla sicurezza, dall’intelligenza artificiale al BIM, dalla prevenzione sismica all’antincendio passando per l’aggiornamento anche per gli amministratori di condominio
SED Academy, ovvero una proposta formativa unica del suo genere che per il quarto anno consecutivo torna a Caserta. Si tratta dei convegni e dei seminari tecnici organizzati nell’ambito di SED, la Fiera dell’edilizia, costruzioni e impianti che dal 22 al 24 maggio si terrà presso il polo fieristico A1Expò nel comune di San Marco Evangelista.
SED Academy: il programma di corsi e seminari per tecnici e professionisti
Tre le sale convegni in cui si alterneranno corsi e seminari che copriranno i temi più importanti della filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Gli Ordini degli ingegneri, degli architetti e dei geometri della provincia di Caserta avranno un’intera sala a disposizione dove proporranno i seguenti convegni:
- “Il rilievo digitale: evoluzione e scenari”;
- “Tecnologie digitali per la progettazione green”,
- “Progetto e forma nell'era dell'AI”;
- “Deontologia: ruolo sociale delle professioni tecniche”;
- Sicurezza sul lavoro. Dal cantiere all'azienda: la digitalizzazione dei processi e l'aggiornamento della documentazione”.
Spazio poi a ben tre convegni organizzati da ALAC:
- “Comunità Energetiche ed impianti fotovoltaici in condominio”;
- “Dal 110 % al 50% transizione nelle ristrutturazioni in condominio”;
- “Lo sfruttamento commerciale delle facciate in condominio”;
- “L’impatto dello stato di manutenzione degli immobili sul valore della locazione abitativa”.
Il Collegio dei Geologi della Campania proporrà un intervento dal titolo “I professionisti e la protezione civile” mentre le aziende Soft.Lab, Olympus, S2X, ISAAC e Calcs cureranno l’aggiornamento relativo al calcolo strutturale e alla progettazione sismica con una serie di convegni sul tema.
SED Academy: come partecipare
La partecipazione ai convegni di SED Academy è gratuita per tutti i visitatori, previa registrazione nell’apposita pagina del sito. Con il biglietto nominale, sarà possibile accedere liberamente alla fiera nelle date e orari sotto riportati, visitare gli stand degli espositori presenti nel catalogo, e partecipare appunto a tutti i convegni previsti.
Date e orari di apertura:
- Giovedì 22 e Venerdì 23 maggio: 9:30 – 18:00
- Sabato 24 maggio: 9:30 – 17:00